1
001046
https://pratiche.comune.cafasse.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.cafasse.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.cafasse.to.it
it

Apertura punto acqua SMAT a Monasterolo

Dettagli della notizia

Dal 10 ottobre in funzione il punto SMAT in Piazza Cavalier Peinetti

Data:

06 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il nuovo Punto Acqua SMAT a Monasterolo per l’erogazione di acqua di rete sarà inaugurato venerdì 10 ottobre alle ore 11.00 e andrà ad affiancare quello già operativo a Cafasse, contribuendo a incentivare l’uso consapevole dell’acqua.
Il Punto Acqua SMAT consente di prelevare acqua naturale, refrigerata o frizzante, promuovendo l’utilizzo di bottiglie riutilizzabili e riducendo l’impiego della plastica monouso.
L’acqua fornita è controllata quotidianamente dai laboratori del Centro Ricerche SMAT, garantendo qualità e sicurezza.
QUANTO COSTA E COME FUNZIONA?
Come di consueto, l’acqua naturale sarà sempre gratuita.
L'acqua  frizzante sarà gratuita per i primi quindici giorni dall’attivazione, per poi passare a 5 centesimi al litro e mezzo, un costo simbolico che consente di mantenere il servizio efficiente e accessibile.
Per il prelievo dell’acqua frizzante è necessario dotarsi di tessera prepagata sul sito http://cardpuntiacqua.smatorino.it/
Il Punto Acqua è infatti dotato del nuovo sistema di pagamento. Sul chiosco è stato collocato un apposito lettore che consente il pagamento con la nuova carta prepagata. Sul portale SMAT dedicato, accessibile dal sito Internet aziendale, gli interessati possono fare richiesta di emissione della carta familiare prepagata al costo di 10 euro, che comprende l'erogazione di 200 bottiglie da 1,5 litri di acqua frizzante. Sul portale è possibile effettuare il pagamento tramite tutti i principali sistemi di pagamento: carte di debito e credito, PostePay, PayPal, Satispay.
La card prepagata può essere utilizzata presso qualunque Punto Acqua SMAT.
Con il secondo Punto Acqua, Monasterolo di Cafasse si unisce ai numerosi Comuni della Città Metropolitana di Torino che hanno scelto di investire nella promozione dell’acqua pubblica, contribuendo concretamente alla riduzione delle emissioni legate al trasporto di bottiglie e al consumo di plastica.
Per informazioni sul servizio è disponibile il Numero Verde SMAT 800 010 010, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria

Piazza Vittorio Veneto, 1 10070 Cafasse (TO) - Italy

Piazza Vittorio Veneto, 1 10070 Cafasse (TO) - Italy

Ultimo aggiornamento: 06/10/2025, 17:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri