1
001046
https://pratiche.comune.cafasse.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.cafasse.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.cafasse.to.it
it

Servizio di primo ascolto

Dettagli della notizia

A Fiano è attivo il Servizio di Primo Ascolto, uno sportello aperto ai cittadini e alle cittadine che vogliono chiedere aiuto, esporre un problema o ricevere orientamento da un assistente sociale.

Data:

29 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Presso la Sede Territoriale di Fiano (che serve anche i Comuni di Robassomero, Cafasse, Vallo e Varisella), è attivo il Servizio di Primo Ascolto, uno sportello aperto ai cittadini che vogliono chiedere aiuto, esporre un problema o ricevere orientamento da un assistente sociale.

Cos’è il Primo Ascolto?
È un momento di accoglienza dove chiunque può parlare con un assistente sociale senza appuntamento, per esporre il proprio problema e capire insieme come affrontarlo.
È il primo passo per accedere ai servizi sociali.

Come si accede?
Tutti i giovedì, dalle 9:00 alle 11:00
Accesso libero, previa chiamata.
Via Roma 10/d – Fiano
Tel. 011.921.28.96 – Interni: 246, 249, 280, 404

Cosa offre il servizio?
Nei servizi territoriali lavorano assistenti sociali, educatori ed educatrici professionali e assistenti domiciliari, e vengono offerte attività di:
- informazione e ascolto
- sostegno a persone e famiglie in difficoltà
- inserimenti in strutture per minori, disabili e anziani
- assistenza economica o domiciliare
- supporto per minori, separazioni, affidi e situazioni segnalate al Tribunale
- progetti per l’inclusione lavorativa e sociale
- teleassistenza e telesoccorso.

Per maggiori informazioni: https://www.ciscirie.it/le-sedi-territoriali-di-servizio/

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria

Piazza Vittorio Veneto, 1 10070 Cafasse (TO) - Italy

Piazza Vittorio Veneto, 1 10070 Cafasse (TO) - Italy

Ultimo aggiornamento: 29/07/2025, 19:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri