Descrizione
Si comunica che è disponibile l’elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a te” anno 2025.
Per sapere se si è percettori del beneficio è sufficiente verificare se nell’elenco è indicato il proprio codice di protocollo DSU ISEE (valido alla data del 12/08/2025). Si tratta del codice alfanumerico presente in alto a destra nell’Attestazione ISEE riferita all’anno in cui è stata presentata.
I nuclei familiari destinatari del contributo riceveranno comunicazione dell’avvenuta assegnazione, nonché, in presenza di nuovi intestatari, delle modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali abilitati al servizio; nel caso in cui, invece, il beneficiario risulti destinatario della misura anche nel precedente anno l’importo viene accreditato sulla carta già assegnata precedentemente.
Per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2025. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026. La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
I nuclei familiari assegnatari riceveranno comunicazione ufficiale dell’avvenuta attribuzione.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 500 Euro, erogato attraverso carte elettroniche nominative di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.
Per l’anno 2025 le carte assegnate dall’INPS al Comune di Cafasse sono 33.
In allegato l’elenco dei beneficiari e i beni alimentari il cui acquisto è consentito tramite la Carta Dedicata a te.