Descrizione
Cari bambini e care bambine di Cafasse e Monasterolo,
mi è proprio piaciuto venire a conoscervi a dicembre: prima quando abbiamo acceso l’albero insieme, e poi nelle vostre scuole, che ho trovato belle e accoglienti. Anche la mia renna Comet era molto felice, soprattutto per le merende e i balli che le avete fatto fare!
Alcuni di voi mi hanno scritto una lettera di ringraziamento, per me, per le renne, per la mia Signora e per gli elfi: grazie di cuore!
Tra queste lettere, una mi è arrivata da un bimbo piccolissimo di 14 mesi, Filippo, e perfino una Nonna mi ha scritto: che emozione!
Ho visto che il paese era pieno di luci e credo siano piaciute anche a voi, vero?
Vi lascio un pensiero speciale per il 2026: cantate molto e ballate tanto, mangiate cose buone e sane, giocate insieme e abbracciate chi vi vuole bene, siate curiosi a scuola e studiate anche quando è faticoso, siate gentili con chi vi sta vicino, più piccoli o più grandi, fate squadra con i vostri amici e le vostre amiche per fare cose belle, siate coraggiosi e create sogni grandi, camminate e correte per il vostro paese, Cafasse o Monasterolo, giocate e ascoltate la natura che vi circonda. Nei giorni più bui o difficili, non preoccupatevi: anche in quei momenti si cresce!
Vi auguro di passare un bellissimo 2026, e ci vediamo a dicembre, vero?
Io vi penserò tanto, e spero anche voi penserete a me!
Con tanto affetto,
Babbo Natale