Descrizione
L’Attività Fisica Adattata (AFA) è un progetto promosso dall’ASL TO4 – Struttura di Promozione della Salute, rivolto alla popolazione adulta e alle persone over 65 per favorire uno stile di vita attivo e il miglioramento della mobilità articolare, contrastando la sedentarietà e i problemi legati all’età o ad alcune condizioni di salute stabili.
I corsi AFA si svolgono a Cafasse e Monasterolo, con lezioni di circa un’ora in piccoli gruppi per facilitare la socializzazione e l’attenzione individuale.
I corsi sono pensati per persone che vogliono mantenere o riattivare la mobilità funzionale, promuovendo allo stesso tempo il benessere psicofisico, la prevenzione delle cadute e la partecipazione sociale.
La partecipazione richiede un contributo minimo collegato alle spese organizzative: per maggiori info si prega di leggere i volantini allegati o di chiamare l’istruttore Giacomo Aramini tel. 3476895969
-
Il progetto è inserito nel Catalogo dei Progetti di Promozione della Salute dell’ASL TO4 e prevede l’organizzazione di corsi diffusi sul territorio condotti da personale qualificato in scienze motorie con il supporto organizzativo di associazioni sportive come l’UISP.