Descrizione
A PARTIRE DAL 3 AGOSTO 2026 la carta d’identità rilasciata su modello cartaceo cesserà di essere valida per effetto del Regolamento europeo 1157/2019. È pertanto necessario procedere alla sostituzione con la Carta d’Identità elettronica (CIE).
Si invitano i cittadini e le cittadine ancora in possesso della carta d’identità cartacea a controllare la scadenza riportata: nel caso la scadenza fosse successiva al 03/08/2026 è necessario recarsi all’Ufficio Anagrafe prima di tale data per la sostituzione del documento.
Gli orari di apertura al pubblico:
Lunedì 10,00-12,30
Martedì 10,00-12,30 e 14,30-16,45
Mercoledì 10,00-12,30
Giovedì 10,00-12,30 e 14,30-16,45
Venerdì 10,00-12,30
Sabato 09,30-11,30
Per il rilascio della carta d’identità elettronica è necessario presentarsi muniti di:
- Carta d’identità cartacea;
- tessera sanitaria;
- n. 1 fototessera recente.
Il costo è di Euro 22.00 da versare tramite PagoPA
Per ulteriori informazioni telefonare all’Ufficio Anagrafe al numero 0123 – 417002 interno 2213 o 2214