vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Cafasse appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Servizi erogati dall'ufficio Tecnico (Urbanistica, Edilizia Privata e Lavori Pubblici)

Competenze dell'ufficio

L'ufficio tecnico edilizia privata ed urbanistica ha, tra gli altri, i compiti di: gestione del territorio comunale per quanto riguarda gli interventi privati (permessi di costruire, dichiarazioni di inizio attività (D.I.A.), ecc.) in applicazione dei vigenti Regolamenti Comunali (Piano Regolatore Generale Comunale, Regolamento Edilizio, ecc.); effettua inoltre il rilascio delle certificazioni di destinazione urbanistica dei terreni (C.D.U.). L'ufficio tecnico ha inoltre il compito del controllo ambientale, per quanto riguarda scarichi, rifiuti tossici e/o nocivi, studi e sopralluoghi), bonifiche, vigilanza ambientale e di proporre ed attuare iniziative di protezione civile. Per quanto concerne i lavori pubblici, l'ufficio amministra il patrimonio pubblico comunale attraverso la gestione dei fabbricati, degli stabili e delle strade pubbliche. Predispone, realizza e gestisce gli appalti di costruzione di opere pubbliche.

Servizi ai cittadini

Costruire / Ristrutturare